The Definitive Guide to italiani detenuti all estero



Una volta che viene emesso un avviso rosso di Interpol, quindi, la persona verrà ricercata nei diversi stati al fine di disporre l’arresto provvisorio della persona in attesa che venga intrapresa nei confronti della stessa una procedura di mandato di arresto europeo, di estradizione o altre course of action simili che prevedono la consegna della persona ricercata allo Stato che ha richiesto l’applicazione delle crimson notice di Interpol.

Rivolta nel carcere di Trieste per «sovraffollamento e caldo»: fiamme e five detenuti portati by way of in ambulanza

La presenza di un difensore italiano esperto di diritto penale internazionale che conosca, coordini, controlli, valuti e monitori il comportamento dell’avvocato locale è di fondamentale importanza for every un detenuto italiano all’estero.

L’ufficio consolare pur fornendo una serie di nominativi di avvocati locali, il più delle volte questi non sempre parlano italiano e sono competenti e professionali.

Quando si viene arrestati all’estero, la sofferenza subìta ed i problemi concreti direttamente derivanti dall’arresto e dalla detenzione in una nazione straniera inducono allo scoramento ed all’abbattimento psicologico tanto il detenuto, che i suoi familiari. Non si sa più cosa fare, non si riesce a fare nulla!

La onlus è nata a Grosseto nel 2008 e si occupa di difendere i diritti dei detenuti italiani all’estero, creare un movimento di opinione pubblica a loro favore e website promuovere iniziative di assistenza economico sociale for every le famiglie.

Doverosamente si devono differenziare i comportamenti leciti da quelli non leciti ed indirizzare il cliente verso tutto ciò che le legislazioni italiana e straniere consentono e non vietano: noi agiamo nella legalità e for each l’interesse dell’imprenditore.

Utilizziamo i cookies for each aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

Tale more info protezione consolare contempla che uno o più funzionari dell’Ambasciata o del Consolato possano, in regime di reciprocità:

Senza pensare a giurisdizioni off shore un conto corrente estero garantisce, innanzi ai terzi privati una riservatezza assoluta, praticamente vicina al one hundred%. Ma nei confronti dello Stato non read more esistono conti esteri non tracciabili. Valutiamo anche la domanda: conto corrente estero non dichiarato sanzioni.

Se sei presente da solo davanti al giudice di speed, dovrai esporre i fatti in base ai diritti rivendicati e inviare le tue richieste; tutto sarà raccolto in un rapporto speciale.

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

Le indagini per truffa possono variare notevolmente in termini di durata, a seconda della complessità del caso e della disponibilità di establish. In genere, queste indagini possono richiedere da alcuni mesi a diversi anni per essere completate.

Si rivolgeva pertanto al nostro studio legale al fine di sapere se realmente era ricercato in ambito internazionale e se il suo nominativo fosse inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *